LA PRINCIPESSA DI ALAGNA​

Alcuni sogni sanno portarci in luoghi lontani e bellissimi. A volte, però, accade il contrario: sono i luoghi che ci trasportano in un sogno, dando vita ad emozioni uniche fatte di immagini, suoni, profumi e sensazioni indimenticabili.

Ad Alagna questo lo si sa molto bene. Ed è proprio grazie alla consapevolezza dell’energia del luogo e per i momenti magici che ne possono scaturire che la famiglia reale di Svezia ha scelto Alagna Mountain Resort & SPA per trascorrere una vacanza sulla neve.

Funivia e Monte Rosa

Circondati dalle vette innevate del Monte Rosa e dalla natura incontaminata, la principessa Victoria con il marito Daniel e i due figli, accompagnata da alcuni amici, ha deciso di trascorrere una settimana presso questa struttura, ben consapevole dell’atmosfera del luogo.

Un giorno dopo l’altro, la coppia reale ha potuto scoprire ogni angolo di Alagna, dedicandosi allo shopping attraverso il caratteristico centro del paese ed approfondendo la cultura enogastronomica presso i ristoranti della zona.

Indimenticabili i momenti sulle famose piste da sci sul Monte Rosa, così come gli attimi passati presso l’Alagna Mountain Resort & SPA.

Infatti, non solo scii e neve per la famiglia reale: il Principe si è concesso un massaggio rilassante presso Acqua Bianca Wellness & Beauty, la SPA dell’Alagna Mountain Resort & SPA, regalandosi un momento di relax unico.

E presso Il Corno Bianco, ristorante del Resort, è stata aggiunta la famosa ciliegina sulla torta. La Principessa ha apprezzato moltissimo la pasta fresca preparata dalle mani esperte degli chef. Il piatto più richiesto è stato proprio il famoso tagliolino alla carbonara, preparato con ingredienti gourmet, tra cui il pepe di Timut.

Non è la prima volta che Alagna viene scelta come meta dai reali nel mondo: secondo fonti certe, già la Regina Margherita di Savoia, infaticabile alpinista, amava soggiornare tra Alagna e Riva Valdobbia nei suoi soggiorni sulla neve.

Piste da scii per tutte le età, un accogliente paesino e un Resort da re e regine che incarna lo spirito di Alagna e della cultura Walser, sono il motivo per cui Alagna è da sempre un punto di riferimento per le vacanze in montagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *