INDIANA JONES E L'ISOLA DI SICILIA

Era il 1981 quando, per la prima volta, un giovane Harrison Ford vestiva i panni dello spericolato professore di archeologia Indiana Jones. E grazie alla magistrale regia di Steven Spielberg, le avventure iniziarono con il botto. I film, ambientati sempre 50 anni nel passato, ci portano in giro per il mondo:

Nel 1981 esce la prima pellicola dove Indy riesce a sconfiggere i nazisti in Egitto nella ricerca dell’Arca dell’Alleanza.

Nel 1984 invece si torna al 1935, anno in cui Indiana sopravvive ad un tempio maledetto, riuscendo nella ricerca di alcune pietre sacre.

Il 1898 è l’anno della famiglia. È il momento di conoscere Sir Henry Jones, il cui aiuto è fondamentale per sconfiggere nuovamente i nazisti, dopo aver ritrovato il Sacro Graal nel tempio di Alessandretta, in Turchia.

Passano 20 anni ma le avventure non sono finite. Nel 2008, un Indiana Jones più attempato viaggia dal Canada al Perù alla ricerca del teschio di cristallo, riuscendo come sempre nell’impresa.

Le sue avventure hanno saputo ispirare più di una generazione di giovani e coraggiosi avventurieri, stregati dai pericoli e dall’astuzia con cui il noto archeologo li affrontava.

Ma non è ancora giunto il momento dei titoli di coda.

Indiana Jones

A ottobre 2021, Harrison Ford mette piede in Sicilia, ma non per una vacanza.

Il nostro attore preferito ha soggiornato a Borgo di Luce I Monasteri Golf Resort & Spa, resort siciliano famoso per offrire vacanze indimenticabili grazie alla location unica, alla SPA da sogno e al rinnovato campo da golf.

Purtroppo per Harrison, il golf e il relax non sono contemplati in questa avventura.

Diretto da James Mangold, Il quinto episodio di “Indiana Jones” vedrà numerose località della Sicilia. A Siracusa, le location del film sono state il celebre Orecchio di Dionisio, che per esigenze di copione si è trasformato in una miniera, e il Castello Maniace, sull’isola di Ortigia, che per alcuni giorni è diventato teatro di azione ed esplosioni.

Indiana Joens

Altre scene di questa pellicola sono state girate nella cittadina di Cefalù, vicino a Palermo, uno dei Borghi più affascinanti d’Italia.

Il cast e la crew di Indiana Jones 5 (sì, perché il vero titolo è ancora top secret) sembrano voler fare le cose in grande e siamo sicuri che Harrison Ford saprà rendere epiche.

L’unico spoiler che è trapelato è un dettaglio sulla trama che vedrà alcune scene con un Indiana Jones giovane, mentre altre saranno incentrate sul nostro Indiana, attempato ma pronto all’azione.

 

Il film, prodotto dalla Walt Disney, sarà ambientato nel 1969 e uscirà nelle sale cinematografiche a luglio 2022. Nel cast, insieme ad Harrison Ford, potremmo vedere Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge e Antonio Banderas.

Preparate cappello da esploratore e mappa del tesoro, perché sembra che Indiana Jones non voglia proprio saperne di andare in pensione. Ma attenzione, come ricorda il professore: “La X non indica mai l’obiettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *