GUIDA ALL’ASCIUGATURA DEI CAPELLI

Chiunque abbia a cuore la cura dei propri capelli, sa quanto sia determinante il momento dell’asciugatura. L’asciugatura non è soltanto un momento di relax e conforto, ma è un atto di preparazione del capello alla piega che inizia proprio rimuovendo l’umidità.

Nonostante il momento possa essere rilassante, va fatta molta attenzione a tutte le fasi del procedimento, infatti i capelli possono essere danneggiati da agenti chimici usati durante il lavaggio, ma anche da un’asciugatura sbagliata.

Ecco, quindi, alcune linee guida e regole per rispettare la natura del capello, rendendoli forti e bellissimi, evitando di danneggiarli e indebolirli con pratiche sbagliate.

ASCIUGAMANO, MA NON TROPPO

L’asciugamano può diventare un’arma nelle mani sbagliate. Forse è esagerato, ma va considerato come tale nella fase di asciugatura. Innanzitutto, scegliete con cura il vostro asciugamano. Parola d’ordine: morbidezza.

Bisogna evitare di soffocare il capello facendo un comodo turbante attorno alla testa. Il turbante va bene ma va tenuto massimo 15 minuti e il più morbido possibile.

Un’altra prassi da evitare è lo sfregamento convulsivo dei capelli: prendete il tempo che serve e tamponateli sempre con delicatezza, per evitare di danneggiarli a causa della fretta.

LA COMPAGNIA DEL CAPELLO

Dimmi come asciughi i capelli e ti dirò chi sei. Il momento dell’asciugatura determina la differenza tra una messa in piega fatta bene e un capello danneggiato.

Il phon, dunque, richiede un team vincente tra spazzola e prodotti che va scelto con cura. Noi di ItalianFlair vi consigliamo i prodotti Ethè, un brand fantastico di prodotti professionali per capelli, essenziale per un risultato assicurato. Il prodotto migliore per questa fase dell’asciugatura è sicuramente il latte-crema Protettivo Termico di Ethè che con poche gocce saprà ammorbidire i vostri capelli, semplificando la pettinatura e districando i nodi in modo fluido.

Per sapere di più sui prodotti professionali per capelli Ethè, seguite le loro pagine social, Instagram e Facebook.

IL PHON, NEMICO O ALLEATO?

Arrivati a questo punto, sembra che sia sufficiente una spazzola ben pulita per pettinare i capelli e procedere con l’asciugatura. Ma c’è ancora qualcosa che può essere fatto per migliorare la pratica.

Se avete la possibilità di utilizzare un asciugacapelli a ioni negativi, il successo è assicurato. Infatti, gli ioni negativi spezzano le molecole di acqua addensate sotto forma di umidità sui capelli dimezzando il tempo di asciugatura e di conseguenza lo shock termico.

LA CHECKLIST DEL CAPELLO SANO

Ricapitolando, l’utilizzo di un asciugamano morbido, un phon a ioni negativi, una spazzola pulita e i prodotti per capelli Ethè sono tutto ciò che vi serve per poter raggiungere risultati ottimali ed invidiabili con capelli sani e resistenti.

Scopri di più su Ethè su www.emisbeth.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *