INTERVISTA A GIANNI PANARO

Abbiamo avuto il piacere di incontrare il direttore del campo da golf di MIRA Riva Toscana Golf Resort & SPA, realtà golfistica nata recentemente in uno dei territori più caratteristici della Toscana.

Gianni Panaro, 41 anni, è sposato e padre di due splendidi figli Diego, 12 anni e Anastasia 8 anni a cui cerca di trasmettere la passione per il golf. 

1. DA QUANTO TEMPO GIOCHI A GOLF?

Ho cominciato a giocare nel 2007, all’età di 34 anni, qualche anno prima della nascita di Diego.

2. COME TI SEI AVVICINATO AL GOLF?

Tutto iniziò per caso quando accompagnai in un circolo di golf un mio amico tedesco e da quel giorno è nata la mia passione per questo sport! Dopo quella giornata all’insegna del golf ho deciso di iniziare a frequentare le lezioni e da allora è stato tutto un crescere. Ad oggi, devo essere sincero, ringrazio ancora il mio amico per avermi fatto scoprire questo fantastico sport.

3. CHI E' IL CAMPIONE GOLFISTICO CHE AMMIRI DI PIU'?

Il campione golfistico che ammiro di più è sicuramente Tiger Woods, il golfista statunitense migliore dell’era moderna. Un altro campione nel golf, sempre statunitense, è Jordan Spieth, famoso per essere il più giovane vincitore dal 1923.

4. QUANTO TEMPO DEDICHI AL GOLF IN MEDIA?

Mi piacerebbe dedicarmi molto di più al golf ma purtroppo per impegni lavorativi e famiglia non riesco. Inizialmente credevo che lavorare all’interno di un golf resort sarebbe potuta essere l’occasione ideale per giocare più spesso, invece così non è stato. Lavorare in questo ambiente ti impegna molto, ma allo stesso tempo ti dà molte soddisfazioni ed è il lavoro che amo. Dedicandomi molto al mio lavoro, non appena ho del tempo libero preferisco dedicarlo alla mia famiglia.

5. COSA PENSI CHE TI ABBIA DATO DI PIU' IMPORTANTE QUESTO SPORT?

Questo sport mi da la possibilità di lavorare in posti pazzeschi e con viste spettacolari. La cosa che apprezzo di più di questo sport è lavorare perennemente a contatto con la natura e, ad essere sincero, mi trasmette molta tranquillità e serenità. Infine, la cosa che amo di più è stare a contatto con un’infinità di persone tutti i giorni.

6. QUAL'E' L'ANEDDOTO PIU' DIVERTENTE DELLA TUA VITA LEGATO AL GOLF?

Non so se può essere considerato un aneddoto ma sicuramente è il fatto più divertente che mi è successo!  Durante una delle mie prime sessioni di campo pratica con il maestro e i suoi assistenti, dovevamo fare un esercizio che consisteva nel far passare la palla in mezzo a due pali di ferro, posizionati a poco più di 1 metro da me. Dopo essermi preparato e concentrato, è arrivato il momento di colpire. Colpisco proprio uno di quei pali e la pallina schizza indietro colpendomi esattamente “dove non batte il sole”.

7. CONVINCI IL LETTORE A GIOCARE A RIVA TOSCANA

Riva Toscana è il posto ideale per giocare a golf e vivere la tua vacanza all’insegna del relax, a Riva toscana ci sarà la possibilità di giocare a golf immerso nel tipico paesaggio della maremma…in poche parole, il “paradiso del golf”.

Per saperne di più sul nuovo campo da golf, immerso nel verde della Maremma, vi lascio un’interessante articolo: https://www.golfpiu.it/riva-toscana-golf-club-e-resort-il-nuovo-campo-nei-pressi-di-follonica/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *