INTERVISTA A LORENZO GOLSER

Il Golf Club di Borgo di Luce I Monasteri Golf Resort & SPA, è diretto da Lorenzo Golser e noi abbiamo avuto il piacere di incontrarlo e con l’occasione gli abbiamo fatto delle domande.

Lorenzo Golser, inizialmente, ci tiene a sottolineare il suo immenso amore verso il golf e per il proprio lavoro. E’ una persona molto curiosa alla quale ogni giorno piace imparare sempre cose nuove. Infine, afferma di avere tanti difetti ma… anche qualche pregio.

Vediamo insieme cosa ci racconta Lorenzo riguardo alla sua passione per il golf. 

1. DA QUANTO TEMPO GIOCHI A GOLF?

Con piacere affermo di giocare a golf da circa trent’anni..e questo è un vantaggio perché come si dice “nel golf la parte difficile sono i primi trent’anni poi diventa facile…”

2. COME TI SEI AVVICINATO AL GOLF?

Tutto iniziò quando un amico insistì a portarmi a giocare a golf e ad essere sincero l’idea non più convinceva per niente. Tanto che, mi ricordo ancora la risposta “giocherò a golf solo quando sarò rimbambito, snob e mezzo paralizzato”. Poi ho provato e lo stesso giorno mi sono ricreduto, da allora è iniziata la mia passione per il golf.

3. CHI E' IL CAMPIONE GOLFISTICO CHE AMMIRI DI PIU'?

Senza alcun dubbio il campione golfistico che ammiro di più è Severiano Ballesteros, uno dei giocatori più forti di tutti i tempi. Un altro nome è Costantino Rocca, golfista italiano che tra l’altro fu il primo italiano a giocare per l’Europa nella Ryder Cup.

4. QUANTO TEMPO DEDICHI AL GOLF IN MEDIA?

Ad essere sincero, per impegni lavorativi non riesco a giocare spesso a golf. Soprattutto in questo momento che sono direttore del Golf Club di Borgo di Luce I Monasteri Golf Resort & SPA ma ovviamente mi piace sempre tantissimo giocare.

5. COSA PENSI CHE TI ABBIA DATO DI PIU' IMPORTANTE QUESTO SPORT?

Questo sport regala ogni giorno emozioni. Ti dà la possibilità di essere costantemente a contatto con la natura, ammirare campi meravigliosi e scoprire sempre posti diversi. Un aspetto che apprezzo molto del mio lavoro è, inoltre, l’opportunità di relazionarmi con tante persone ed instaurare con esse un rapporto. Il rapporto che nasce sul campo da golf non è un semplice rapporto, si instaura un legame che è difficile da raggiungere in anni di conoscenza. Infine, il golf ti permette di metterti in gioco sempre.

6. QUAL'E' L'ANEDDOTO PIU' DIVERTENTE DELLA TUA VITA LEGATO AL GOLF?

Tanti sia sul campo che fuori … non saprei … posso dirti però l’ultimo … un amico mi ha invitato a fare un giro ai Monasteri… dovevo fermarmi solo 3 giorni… dopo 3 mesi ho dovuto fare un salto a casa per prendere un po’ di vestiti…

7. CONVINCI IL LETTORE A VENIRE A GIOCARE DA TE

Presso il Golf Club di Borgo di Luce si può vivere la Sicilia: una cosa particolare, ma molto interessante è la possibilità di cogliere, a seconda dei periodi, arance, mandaranci, fichi d’india (occhio che pungono), nespole e limoni direttamente dagli alberi.

Vi dò la mia parola sul campo, semplicemente eccezionale, uno spettacolo…per non parlare del resort, unico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *