IL FLINGGOLF

Flinggolf è uno sport facile da iniziare e da padroneggiare.

Lo si può giocare su qualsiasi campo da golf e dopo soli 10 minuti di pratica ed una veloce infarinatura sul comportamento ed alcune semplice regole basi si può già andare sul percorso vero.

Si utilizzano sempre le palline da golf ma invece di colpirle con una mazza da golf si lanciano utilizzando un bastone unico chiamato FlingStick.

Con un unico FlingStik si può eseguire ogni tipo di lancio. Il FlingStik è fatto in modo da poter raccogliere la pallina in una specie di contenitore a maglie e poi lanciarla nella direzione voluta.

La tecnica di lancio è semplicissima e personale alla preferenza del giocatore. Lanciare la pallina dritta è molto più semplice del golf e non si rischia mai lanciandola di colpirla male o non colpirla affatto come nel golf .

Si possono eseguire lanci lunghi e corti a seconda della     necessità e situazione. Solo sul Green il Flingstik può essere utilizzato come un putter (minigolf)

Anche l’abbigliamento richiesto non è vincolante ma libero, basta essere comodi di muoversi .

Insomma: più facile , più veloce, meno regole restrittive e quindi più accessibile e divertente perché comunque ci si trova sempre negli scenari stupendi del campo da golf. Si può giocare da soli ma molto meglio in compagnia( ogni giocatore deve avere il suo FlingStik) anche con altri golfisti.

90

CHI HA INVENTATO IL FLINGGOLF?

Alex ha creato il FlingStick e ha fondato FlingGolf con la missione di rendere 35.000 campi da golf in tutto il mondo più attivi e più divertenti per più persone. Prima di avviare New Swarm Sports per promuovere quella missione, ha lavorato nella conservazione del territorio e nelle attività ricreative all’aperto per la maggior parte della sua carriera. Ciò includeva un periodo come CEO di un’organizzazione che ha riportato le corse di cani da slitta in Massachusetts in modo importante e lo sviluppo di un popolare evento di corsa, kayak, equitazione e mountain bike.

Per Alex, si tratta di aiutare le persone a godersi i grandi spazi aperti. Alex è sposato con due figli molto attivi e quando non sono in campo con l’ultimo FlingStick, li troverai a godersi il mare aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *