SIMONE: IL BARMAN

Oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare Simone: il Barman di I Monasteri Golf Resort & SPA. 

Si è descritto come un ragazzo semplice, solare e determinato che ama relazionarsi con le persone in modo carismatico.

1. QUANDO HAI INIZIATO A FARE IL BARMAN?

Ho iniziato in un piccolo Bar a Siracusa dove mi occupavo di aiutare il Barman del locale stesso, come Barback. Più passava il tempo e più mi accorgevo che dentro di me iniziava a crescere la passione del Barman. Chiesi, quindi, al mio responsabile, informazioni su dove potessi iniziare questo percorso: lui mi consigliò l’accademia di mixologia di Milano. Inizialmente ero molto indeciso poi mi convinsi e mi iscrissi all’accademia! 

Una delle cosa più belle che potessi mai fare.

Grazie ai corsi dell’Accademia ho avuto l’occasione di lavorare come Barman per Campari, per è stata una soddisfazione immensa! Chiusa la mia esperienza con Campari iniziai a lavorare indipendentemente nel settore turistico e il mio sogno iniziò a diventare realtà.

2. COSA TI PIACE DEL BARTENDING?

Del bartending mi piacciono molto le storie che ci sono dietro ad ogni Cocktail. Questo lavoro ti da la possibilità di esprimere la tua fantasia e creatività.

3. QUAL'E' IL COCKTAIL NELLA QUALE TI IDENTIFICHI DI PIU'?

Sicuramente l’Americano, con la sua storia… pensare che risale alla metà del 1800, il cui creatore: il famoso Gaspare Campari!!

4. QUAL'E' IL TUO CAVALLO DI BATTAGLIA?

Il mio cavallo di Battaglia è sicuramente l’Americano Siciliano, una rivisitazione del classico Americano.         Ci tengo a precisare inoltre, che con questo Cocktail ho vinto il terzo posto della Gara con A.I.B.E.S.

5. DOVE LAVORI ATTUALMENTE?

Attualmente lavoro a I Monasteri Golf Resort & SPA, l’ho scelto per le sua importanza..per intraprendere un percorso professionale in una delle strutture più belle ed eleganti siracusane. Qui ho trovato un team di professionisti con il quale mi trovo molto bene e spero di poter continuare il mio percorso lavorativo con questo Staff. E’ un’azienda che ti permette di realizzare Drink di una certa importanza.

6. CHE CONSIGLIO DARESTI A CHI VUOLE INTRAPRENDERE QUESTO LAVORO?

Posso dirti che chi vuole intraprendere questo lavoro, lo deve fare con passione e dedizione. Perché tutto ciò che si fa con amore e passione, lo si fa in automatico con il sorriso.

1 commento su “Simone: il Barman”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *