SCIARE SUL MONTE ROSA NEL 2022

Sciare sul Monte Rosa nel 2022? É possibile! Seguendo alcune piccole regole, quest’anno si può finalmente tornare a sciare!

OBBLIGO DI MASCHERINA DI TIPO CHIRURGICO SUI SEGUENTI IMPIANTI:

  • Val d’Ayas;
  • funicolare Frachey-Alpe Ciarcerio;
  • Valle di Gressoney;
  • funivia Stafal-Sant’Anna;
  • funifor Passo dei Salati-Punta Indren.

Il comprensorio sciistico Alagna Valsesia, Gressoney-La-Trinité, Champoluc, Frachey (Monterosa Ski) si trova sul Monte Rosa e in Valsesia ad un’altitudine tra i 1.212 e i 3.275 m. Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 20 impianti di salita e discesa con funivie, cabinovie, skilift, tapis roulant, e seggiovie.

Grazie al collegamento con la Valle d’Aosta, Monterosa Ski risulta essere uno dei più grandi comprensori di tutta Europa, con i suoi 180 km di piste. Per il fondo si snodano 10 km lungo la sponda sinistra del Sesia, tra i prati della Balma e i boschi del Gabbio.

Ci sono numerosi rifugi sulle piste che offrono ristoro, con pranzi e cene a base di prodotti tipici come selvaggina e polenta, possibilità di rilassarsi al sole e, per i più temerari, passare una notte caratteristica in quota. 

Alagna non offre divertimento solo agli sciatori “classici”, è soprattutto il paradiso dello sci fuori pista. Chi è in cerca di emozioni forti qui potrà trovare decine di chilometri da percorrere in freeride. Per questo motivo in tutta Europa è conosciuta come “freeride paradise”.

Prima di partire per le vostre giornate immerse in montagne innevate all’insegna di scii e snowboard, è possibile consultare il bollettino neve delle principali località sciistiche e verificare quali sono i comprensori sciistici con più neve sulle piste. Se invece preferisci avere il bollettino neve sempre a portata di mano, è possibile scaricare l’app Ineve, sia per iPhone e Android. Infine, per essere sicuro di non trovare gli impianti chiusi, informati prima sulle date di apertura e date di chiusura.

Molte strutture ricettive come Alagna Mountain Resort & SPA aderiscono alla promozione Happy Ski, ovvero uno sconto esclusivo del 30% per l’acquisto dello skipass. E’ possibile usufruire dello sconto prenotando in uno dei Resort ad Alagna, successivamente vi verrà dato il codice da inserire sul sito Visit Monterosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *