INTERVISTA A GIULIANO VESTITO

Giuliano Vestito è il direttore del Golf Club di Acaya Golf Resort & SPA, abbiamo avuto il piacere di incontrarlo e con l’occasione gli abbiamo chiesto alcune curiosità riguardo alla sua passione per il golf. Giuliano, 45 anni, salentino e con una grande passione: il golf. Si presenta così “alcune volte risulto anche simpatico ma non ditelo in giro”.

1. DA QUANTO TEMPO GIOCHI A GOLF?

Ci provo dal 1999! è una disciplina complessa e che richiede anni di preparazione e allenamento e che mi appassiona da sempre. Avrei voluto iniziare prima ma la prima vera occasione è stata nel 1999. In che Circolo sei direttore? Acaya Golf Club

2. COME TI SEI AVVICINATO AL GOLF?

Non vi è una storia emozionante, tutto è nato per caso. Posso dire di essermi trovato nel posto giusto al momento giusto. La costante è che già dalla prima volta è stato subito vero amore.

3. CHI E' IL CAMPIONE GOLFISTICO CHE AMMIRI DI PIU'?

Indubbiamente, il mitico Tiger Wood, un giocatore che non puoi non amare e ammirare, riusciva a fare cose che gli altri potevano solo sognare! Ricordo una sua frase, molto significativa,  “Chi si dedica al golf anche soltanto per diletto, sa che questo è uno sport dove non si può giocare bene tutte le settimane.”

4. GIULIANO, QUANTO TEMPO DEDICHI AL GOLF IN MEDIA?

E’ un segreto …però posso dirvi tanto quanto basta per divertirmi. E questo mi rende molto felice.

5. COSA PENSI CHE TI ABBIA DATO DI PIU' IMPORTANTE QUESTO SPORT?

Questo sport mi ha dato la possibilità di sviluppare una cosa molto importante, la concentrazione… e la speranza in una buca, perché come nella vita, tutto può cambiare basta avere pazienza e attendere il momento giusto.

6. QUAL'E' L'ANEDDOTO PIU' DIVERTENTE DELLA TUA VITA LEGATO AL GOLF?

Ero entrato da pochi mesi nel modo del golf quando ho conosciuto Mario Camicia mi sono presentato e si è messo a ridere credeva avessi fatto una battuta.

7. QUAL'E' IL GOLF CLUB CHE CONSIDERI MIGLIORE?

Sicuramente l’Acaya Golf Club. Nel fantastico territorio del Salento, la terra “te lu sule, lu mare e lu ientu” ovvero del Sole del Mare e del Vento, immerso in un rigoglioso paesaggio tra macchia mediterranea, pini e costoni rocciosi si trova l’Acaya Golf Club, uno tra i più belli campi da golf in Italia. E’ un percorso emozionante non ti stanchi mai di giocarlo, la cosa incredibile è che ogni buca ha uno scenario unico. Provare per credere. Oltre a un’ottimo campo da golf, nel Salento troverai dell’ottimo cibo, un mare fantastico e tutto ciò che il barocco può offrirti!

Vi aspetto.

Campo da golf di Acaya Golf Club_1
Campo da golf di Acaya Golf Club_2
Campo da golf di Acaya Golf Club_3

4 commenti su “Intervista a Giuliano Vestito”

  1. Benvenuto Coluccia

    Il nostro direttore sportivo ha dedicato davvero e dedica tutto tutt’ora la sua vita al golf ed in particolare all’Acaya golf club. Grazie Giuliano

  2. Giuliano Vestito è una bella persona. Non so bene come se la cavi in campo, ma per me è un grande esempio di professionalità, disponibilità e sense of humor. D’altronde, con il nome che porta, non potrebbe essere diversamente.

  3. campo stupendo che gioco almeno un paio di volte all’anno da quasi 10 anni. confermo quello che ho letto un esperienza davvero imperdibile fare alcuni giorni in questo percorso e non da meno coccolarsi con le delizie sia culinarie che paesaggistiche del territorio è meraviglioso.
    un plauso a tutto lo staff perché davvero ti fanno sentire come a casa.
    a presto ragazzi e buon golf a tutti.

  4. Grande Giuliano
    Sono felice di rivederti dopo tanti anni.
    Ricordo in particolare la tua gentilezza e la tua correttezza.
    Gran bella persona, gran Direttore, una vita per il Golf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *