DI CHE PASTA SIAMO FATTI

Pastificio Felicetti

Questa non è una semplice pasta. È la storia di una famiglia che da oltre un secolo e quattro generazioni porta avanti il sogno di nonno Valentino. Stiamo parlando del Pastificio Felicetti, partner di MIRA Hotels & Resorts.

Con sede operativa a Predazzo, un paese circondato da maestose montagne nel cuore delle Dolomiti, 93 collaboratori e quattro linee di produzione, la famiglia Felicetti persegue con tenacia e determinazione l’obiettivo di creare un prodotto buono e sano al tempo stesso, scegliendo con cura le materie prime e beneficiando dell’acqua di sorgente e dell’aria salubre del territorio.

MIRA Hotels & Resorts ha scelto di portare sulla tavola dei propri ospiti un’azienda che fa della semplicità un’arte, alla continua ricerca di materie di prima qualità, nel rispetto dell’ambiente e in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Uno dei loro obiettivi è la qualità, Felicetti infatti spiega:

“La natura ci fornisce due elementi insostituibili e preziosi, l’acqua pura e l’aria limpida delle montagne. Da sempre avvertiamo l’urgenza di valorizzarle con materie prime scelte con quella conoscenza tecnica ed empirica che nel corso degli anni è diventata sapienza. Semole selezionate di grano duro, integrali e biologiche, oltre a Kamut® Khorasan e farro sono valutate secondo i più rigorosi criteri di qualità, ma ancora prima sono scelti produttori che condividono il nostro sistema di valori.”

La pasta, di fatto, è un piatto adorato da tutti ed è il simbolo della cucina italiana in tutto il mondo. Al giorno d’oggi troviamo paste di ogni tipo, integrali, di cammut, al nero di seppia e molte altre… e il tutto diventa ancor più interessante, perché oltre ad aumentare il coefficiente di creatività, sale anche quello del gusto!

Pasta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *